Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Corso di Linfodrenaggio Ayurvedico (Neerabhyangam)

Drenaggio linfatico ayurvedico

linfo2Il Corso di linfodrenaggio o Neerabhyangam è una forma di linfodrenaggio  considerato il precursore di tutti i massaggi di drenaggio linfatico moderni. Atharva-Veda offre la possibilità a tutti, di conoscere ed apprendere le manualità del linfodrenaggio ayurvedico nella loro originale purezza. Corredato da una base di anatomia, il massaggio Neerabhyangam stupirà per l’apparente semplicità delle manovre da effettuare e al contempo per il riscontro immediato in termini di piacevolezza e risultati. In India tale disciplina viene tutt’ora praticata sia in ambito medico che estetico. A differenza del classico linfodrenaggio questa tecnica si presenta più agile e divertente per l’operatore che la attua, con gli stessi identici risultati ma con una maggior piacevolezza per chi lo riceve.

In particolare in estetica con questo massaggio si trattano cellulite, edemi, ristagni di liquidi, acne ed impurità della pelle. Durante il corso di Neerabhyangam lo studente potrà conoscere nel dettaglio l’anatomia del sistema linfatico, i vari organi interessati ed il suo meccanismo funzionale. Scopo del corso di linfodrenaggio sarà quello di trasmettere la tecnica in modo chiaro ed esaustivo, partendo dalla preparazione delle stazioni linfatiche, per proseguire con le manualità della raccolta del liquido interstiziale, che verrà convogliato e quindi processato nei linfonodi.


CORSO LINFODRENAGGIO: 16 e 17 Marzo 2019

Se richiesto individualmente il costo rimane invariato e le date sono da concordare con la segreteria del Centro. Le iscrizioni sono aperte. 

PROGRAMMA DEL CORSO di LINFODRENAGGIO

Il Corso è aperto a tutti e tratterà i seguenti temi:

Parte Anatomica

  • La scoperta del sistema linfatico
  • Il sistema circolatorio
  • Cenni di anatomia su: arterie, vene e vasi linfatici
  • I principali linfonodi
  • Gli organi linfatici
  • Il massaggio linfodrenante
  • Manualità del massaggio linfatico
  • Tecnica per l’apertura delle stazioni linfatiche

Manovre di stimolazione del sistema linfatico

  • Tecnica di drenaggio degli arti inferiori lato anteriore
  • Tecnica di drenaggio per l’addome
  • Tecnica di drenaggio degli arti superiori
  • Tecnica di drenaggio viso/collo
  • Tecnica di drenaggio degli arti inferiori lato posteriore
  • Tecnica di drenaggio per la schiena

linfo1

linfodrenaggio
A chi è rivolto il Corso
Il corso è aperto a tutti, principianti e operatori del settore. Non è richiesta una preparazione pregressa. Il corso fornirà tutte le informazioni necessarie al fine di poter applicare con professionalità il massaggio linfatico ayurvedico.
Dispense ed Esercitazioni
Durante il corso di linfodrenaggio, saranno distribuite ai partecipanti dispense relative agli argomenti trattati e alle esercitazioni. L’intero corso di linfodrenaggio a Roma è teorico pratico, la scuola fornirà tutto il materiale e tutte le indicazioni per acquistare sia gli oli di facile reperimento che gli oli ayurvedici utili a migliorare i risultati. Verranno inoltre spiegate le creme ayurvediche da consigliare alla persona per un uso quotidiano che coadiuvano il massaggio.
Video DVD
Nell’iscrizione è incluso anche il video dell’intera sequenza del Massaggio Linfodrenante , per permettere allo studente di rivedere con calma tutto il processo di applicazione.

Il seminario si conclude con la consegna degli Attestati di partecipazione al Corso di Linfodrenaggio ayurvedico (Neerabhyangam).

Informazioni sul Corso

DATE DEL CORSO
COSTO DEL CORSO
COME ISCRIVERSI
DOCENTI
COSA PORTARE
DOVE ALLOGGIARE
CERTIFICAZIONI