Il massaggio della donna in gravidanza è un’antica tecnica proveniente dalla tradizione ayurvedica, il corso è strutturato in due fasi. Nella prima fase lo studente apprenderà tecniche yogiche, che dovrà in seguito insegnare alla gestante. Semplici ma efficaci tecniche, sia in termini di asana che in termini di respirazione, guideranno la gestante verso l’acquisizione di pratici strumenti preziosi per la gestione di questo momento magico. Nella seconda fase, lo studente verrà guidato nell’arte del massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza. Una sequenza estremamente dolce ed amorevole che mirerà allo scioglimento delle tensioni fisiche, tipiche della gravidanza, rispettando sempre il mese di gestazione. Molto importante sarà la conoscenza delle posizione che la gestante dovrà assumere durante il massaggio, proprio in funzione del mese di gestazione. In Ayurveda si considera che questo massaggio armonioso e coinvolgente arriverà anche al piccolo.
CORSO Individuale SU RICHIESTA
Per garantire un seminario ricco e soddisfacente, il corso è individuale e la data va concordata con l’Istituto.
- Durata: 1 giornata.
- Costo: 250 euro.
- Requisiti: non è richiesto alcun requisito, il corso è aperto a tutti.
- Vantaggi : possibilità di proseguire gli studi.
- Riconoscimenti: Scuola certifica CONI e Kerala (India)
- Certificazioni: valide su tutto il territorio nazionale
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Il coso di massaggio della donna in gravidanza si svolgerà in modalità individuale allievo-insegnate, il programma inizierà con la parte teorica fondamentale per comprendere i concetti generali e le tecniche di respirazione preparatorie al massaggio. Dopo la parte teorica si approderà alle parte esperienziale-pratica attraverso lo studio delle tecniche di massaggio differenziate in base al mese di gravidanza, qui lo studente sperimenterà su di sé le corrette pressioni da adottare e le riprodurrà sull’insegnate o su una nostra modella la dove possibile. Verrà fornita allo studente una dispensa contenente tutte le informazioni date sia degli aspetti teorici sia la descrizione delle sequenze del massaggio della donna in gravidanza. La scuola metterà a disposizione tutto il materiale necessario.
COME PRENOTARE: la giornata del corso potrà essere concordata in qualsiasi giorno della settimana con la scuola, si consiglia di inviare almeno due o tre date in cui l’allievo potrà svolgere il corso, sulla base delle disponibilità la scuola indicherà una delle date indicate dallo studente o fornirà delle date alternative.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Tecniche di respirazione
- Il corpo umano relazionato con la natura
- Filosofia ayurvedica del massaggio indiano
- Tecniche per l’applicazione degli oli
- La sequenza del massaggio
- Gli oli
- I tempi
- Tecniche a seconda del mese di gestazione
Il seminario si conclude con la consegna degli Attestati di partecipazione al corso di massaggio Garbhyangam, massaggio della donna in gravidanza.
A chi è rivolto il Corso
Il corso è aperto a tutti, principianti e operatori del settore. Non è richiesta una preparazione pregressa. Il corso fornirà tutte le informazioni necessarie al fine di poter applicare con professionalità il massaggio per la donna in gravidanza.
Dispense ed Esercitazioni
Durante il corso di massaggio alla donna in gravidanza, saranno distribuite ai partecipanti le dispense relative agli argomenti trattati e alle esercitazioni.
Informazioni sul Corso
Contattaci Telefonicamente o vieni ad iscriverti su appuntamento presso la nostra sede a Piazza Cimone, 2 – Roma (Zona Nomentana)
06 86801230
Tutti i giorni dalle 10 alle 18333.5272435
Tutti i giorni dalle 10 alle 18