Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Bruciore agli Occhi, consigli Ayurveda

Bruciore agli Occhi

Bruciore agli Occhi, consigli Ayurveda

I seguenti rimedi sono particolarmente utili per dare sollievo al bruciore agli occhi.

  • LAVAGGIO OCCHI con TRIPHALA – Far bollire 1 cucchiaino di triphala in una tazza d’acqua per 3 minuti. Raffreddare e filtrare con una garza ripiegata due o tre volte su se stessa in modo che nessuna particella di triphala permanga. A questo punto si può procedere con un batuffolo di cotone che verrà immerso nel liquido ottenuto e poi tenuto sugli occhi per qualche secondo ripetere più volte l’impacco.
  • FETTE DI CETRIOLO – il cetriolo ha proprietà anti-irritazione che aiutano ad abbattere infiammazioni, gonfiori e irritazione è inoltre valido anche contro il prurito agli occhi. Tagliate il cetriolo a fettine sottili e raffreddare in frigorifero per 15 minuti. Coprire gli occhi con le fette per almeno 30 minuti.
  •  ACQUA DI ROSE – Rosewater ha proprietà lenitive che rinfresca gli occhi riducendo bruciore o irritazione. Si può immergere un batuffolo di cotone in acqua di rose refrigerata per poi metterlo sopra gli occhi.
  • SUCCO di Aloe Vera- Mescolare ½ cucchiaino di succo di aloe vera in una tazza di acqua fredda, precedentemente bollita. Utilizzare come un impacco immergendo un pezzo di panno o tampone di cotone nel succo e successivamente sugli occhi.

ABOUT AUTHOR

Luca D'Alessandro

Non ci sono commenti

Lascia un commento