Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Percorsi Benessere

In questo particolare percorso la persona viene guidata per tutto il tempo della durata del ciclo dai nostri esperti. Il ciclo di massaggi che l’ayurveda consiglia, per ottenere un buon risultato, è di 7 trattamenti da ricevere uno a settimana. L’incontro iniziale sarà fondamentale per poter comprendere la costituzione della persona, il suo sile di vita, di alimentazione ed i suoi disturbi. I nostri esperti oltre ad indicare quali dovranno essere i trattamenti specifici che la persona dovrà ricevere, forniranno consigli sull’alimentazione, sulla purificazione, sull’indroduzione delle pratiche ayurvediche giornaliere per ritrovare l’equilibrio perduto.

Questo è un percorso completo per quelle persone che sentono il bisogno di lavorare pienamente su se stessi.

SM1 visitePercorsi Ayurvedici per l’identificazione dei trattamenti

Il primo incontro ha lo scopo di determinare la costituzione della persona, il suo eventuale squilibrio e ciò che desidera ottenere. Attraverso un complesso sistema di valutazione degli aspetti fisiologici e costituzionali, verranno fornite indicazioni alimentari corrette a ristabilire gli aspetti costituzioni in squilibrio, consigli fitoterapici utili alla condizione attuale e cosa fondamentale verranno indicate le forme di massaggio ayurvedico più appropriate per ristabilire tutto quando osservato precedentemente.

Per maggiori dettagli su  COSTI, INFO e PROMOZIONI.

Percorso Insonnia e Anti-stress:

In Ayurveda Vata (uno dei tre dosha che compone la nostra costituzione) è il responsabile della gestione del sistema nervoso. In questo percorso potrai sperimentare una sequenza di trattamenti, uno a settimana per 5-7 settimane, mirati a ristabilire questa energia che gestisce il sistema nervoso. Disturbi più comuni: Cefalee, Ansie, Stati di inappagamento, Insonnia, Stati di rabbia o Nervosismo.

Percorso Emicrania:

In termini di medicina ayurvedica, l’emicrania è in gran parte considerata uno squilibrio dei dosha Pitta e Vata. Secondo l’Ayurveda, quando si accumula troppo calore nei vasi sanguigni, possono dilatarsi e creare pressione sul sistema nervoso, causando emicranie. Allo stesso modo un alterzione del dosha Vata in combinazione con il dosha Pitta aggrava ulteriormente la stiuazione. Per contrastare l’emicrania in Ayurveda è molto consigliato seguire una dieta e uno stile di vita pacificanti Pitta e Vata ciò può aiutarti a ridurre la frequenza e l’intensità dell’emicrania. Manualmente la tecnica utilizzata per contrastare l’emicrania è lo shiro dhara, un flusso di olio tiepido sulla fronte. 

Percorso sul sitema Linfatico:

Uno speciale percorso è indicato alle persone che soffrono di disturbi al sistema linfatico che può essere compromesso sia per la vita sedentaria che per cause congenite. Problematiche associate: Edema post-traumatico, Edema post-chirurgico, Linfedema, Flebedema, Flebolinfedema, Cellulite, Ritenzione Idrica.

Percorso mal di Schiena:

Questo percorso è un protocollo ayurvedico che consiste in un complesso processo dove la persona riceverà una sequenza di terapie specifiche per intervenire sul disturbo, ormai comune, del dolore alla schiena.

Prenota il tuo Percorso Benessere

Per appuntamenti o qualsiasi tipo di informazione.