Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Corso di Massaggio della donna in gravidanza (Garbhyangam)

Il Massaggio per la Donna in Gravidanza

01 GARBHYIl massaggio della donna in gravidanza è un’antica tecnica proveniente dalla tradizione ayurvedica, il corso è strutturato in due fasi. Nella prima fase  lo studente apprenderà tecniche yogiche, che dovrà in seguito insegnare alla gestante. Semplici ma efficaci tecniche, sia in termini di asana che in termini di respirazione, guideranno la gestante verso l’acquisizione di pratici strumenti preziosi per la gestione di questo momento magico. Nella seconda fase, lo studente verrà guidato nell’arte del massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza. Una sequenza estremamente dolce ed amorevole che mirerà allo scioglimento delle tensioni fisiche, tipiche della gravidanza, rispettando sempre il mese di gestazione. Molto importante sarà la conoscenza delle posizione che la gestante dovrà assumere durante il massaggio, proprio in funzione del mese di gestazione. In Ayurveda si considera che questo massaggio armonioso e coinvolgente arriverà anche al piccolo.


CORSO SU RICHIESTA

Per garantire un seminario ricco e soddisfacente, il corso è individuale e la data va concordata con l’Istituto.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Tecniche di respirazione
  • Il corpo umano relazionato con la natura
  • Filosofia ayurvedica del massaggio indiano
  • Tecniche per l’applicazione degli oli
  • La sequenza del massaggio
  • Gli oli
  • I tempi
  • Tecniche a seconda del mese di gestazione

Il seminario si conclude con la consegna degli Attestati di partecipazione al corso di massaggio Garbhyangam, massaggio della donna in gravidanza.

02 GARBHY

tratt9

A chi è rivolto il Corso
Il corso è aperto a tutti, principianti e operatori del settore. Non è richiesta una preparazione pregressa. Il corso fornirà tutte le informazioni necessarie al fine di poter applicare con professionalità il massaggio per la donna in gravidanza.
Dispense ed Esercitazioni
Durante il corso di massaggio alla donna in gravidanza, saranno distribuite ai partecipanti le dispense relative agli argomenti trattati e alle esercitazioni.

Informazioni sul Corso

DATE DEL CORSO
COSTO DEL CORSO
COME ISCRIVERSI
DOCENTI
COSA PORTARE
DOVE ALLOGGIARE
CERTIFICAZIONI
Telefonaci

06 86801230

Tutti i giorni dalle 10 alle 18
Cellulare

333.5272435

Tutti i giorni dalle 10 alle 18
Scrivici una mail atharva-veda@libero.it